Alessia D'Alessandro biografia 2018 candidata del Movimento 5 Stelle

Chi è Alessia D'Alessandro? Biografia, vita privata e curriculum politico della giovane candidata alle elezioni politiche 2018 con il Movimento 5 Stelle

Commenti 0Stampa

Chi è Alessia D'Alessandro? Biografia 2018 della nuova candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche.

Chi è questo nuovo volto della politica italiana?

Cosa c'è da sapere sul suo curriculum?

Come ha conosciuto il Movimento 5 Stelle?

Cosa si sa della sua vita privata?

Ecco la storia di una nuova donna che si affaccia alla vita politica del paese.

 

Alessia D'Alessandro biografia 2018: chi è?

Alessia D'Alessandro biografia 2018: chi è? Alessia D'Alessandro è la nuova candidata alle elezioni politiche 2018 con il Movimento 5 Stelle.

Nata ad Agropoli nel 1990 Alessia D'Alessandro è una persona che ama lo studio e che dedica la sua vita alla cultura.

Economista italiana, donna a cui piace informarsi e viaggiare, colpisce la sua conoscenza e sorprende vedere che parla 5 diverse lingue.

Plurilaureata, ha studiato presso la Scienze Po di Parigi (Università di Studi Politici di Parigi), in Francia, e successivamente ha terminato il suo percorso di studi a Brema presso la Jacobs University Bremen.

Infatti Alessia D'Alessandro si trasferisce nel 2013, all'età di 23 anni, in Germania.

È proprio in questo territorio che termina gli studi e subito dopo comincia un'importante esperienza lavorativa presso uno dei partiti politici più famosi d'Europa e del mondo.

Alessia D'Alessandro comincia a lavorare presso il CDU (Unione Cristiano-Democratica di Germania), il partito politico di Angela Merkel.

Quindi subito dopo gli studi da' una direzione politica alla sua vita, lavorando al Centro Ricerche Economiche della CDU.

Nonostante i diversi anni in Germania, qualcosa la riporta in Italia.

Sembra che i problemi sociali, economici e politiche che affronta il paese non siano indifferenti alla giovane D'Alessandro, così decide di tornare in Italia con una missione ben chiara, le elezioni politiche 2018.

E sono state proprio quest'ultime a farla conoscere in tutta la Penisola.

C'è da dire che a curriculum di tutto rispetto si affianca quello di una bella donna che è finita nelle prime pagine di tutti i quotidiani.

Con la sua semplicità Alessia D'Alessandro ha risposto di essere considerata per il suo curriculum e non per il suo volto.

Scoprimao cos'alro c'è da sapere sulla sua candidatura.

 

Alessia D'Alessandro candidata alle elezioni politiche 2018 con il M5S

Alessia D'Alessandro è la candidata alle elezioni politiche 2018 del Movimento 5 Stelle per la Camera dei Deputati.

Si candidata nel suo Comune di nascita, Agropoli, in provincia di Salerno, Campania.

Questa prima sfida la vede impegnata contro Franco Alfieri del Partito Democratico, con il quale si sfida al collegio uninominale per la Camera.

Si tratta di una sfida non semplice per Alessia D'Alessandro, in un territorio dove vige il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca del Partito Democratico che sta appoggiando il candidato Alfieri.

Il Centrodestra, invece, sfida per lo stesso seggio la sua opposizione con il nome di Marzia Ferraioli.

Il curriculum non le manca e a quanto pare anche l'esperienza, nonostante la giovane età, data la sua attività nel partito di Angela Merkel, l'Unione Cristiano-Democratica di Germania.

Alessia D'Alessandro risponde ad un messaggio molto chiaro: all'interno del Movimento 5 Stelle ci sono molte persone che si stanno candidando e, nonostante la giovane età di molti di loro, le competenze non mancano, come ci dimostra il curriculum di Alessia D'Alessandro che andiamo a scoprire.

 

Alessia D'Alessandro curriculum 

Il curriculum di Alessia D'Alessandro ci parla di una giovane ragazza che ha passato buona parte del suo tempo sui libri.

Parla cinque lingue Alessia D'Alessandro, una di queste è il francese dato che ha studiato presso una prestigiosa università della Francia, Science Po, l'Istituto di Studi Politici di Parigi.

Ma non finisce qui la sua voglia di conoscenza, di viaggiare e di raggiungere traguardi.

Infatti dopo Parigi è la volta di Brema, dove termina il suo percorso formativo alla Jacobs University Bremen, università privata della Germania.

Dopo Brema è la volta di Berlino, dove ha fatto la sua esperienza lavorativa più importante.

Lavora al Wirtschaftsrat, alla CDU, l'Unione Cristiano-Democratica di Germania, il partito di Angela Merkel, presso il suo Consiglio Economico.

Non male se si pensa alla sua giovane età.

La candidatura con il Movimento 5 Stelle ha riportato Alessia D'Alessandro in Italia, dove le aspetta un'importante partita per la sua vita, per la quale il curriculum non le manca.

 

Alessia D'Alessandro vita privata

La vita privata di Alessia D'Alessandro racconta di una giovane ragazza campana, nata nel Comune di Agropoli, luogo che ha lasciato diversi anni fa, per studiare, per vedere il mondo, per imparare le 5 lingue che parla, per poi vederla tornare come candidata.

Sono tanti i giovani che come lei non dimenticano da dove vengono e Alessia D'Alessandro sembra aver voluto fare qualcosa in più con questa scelta.

Età: 28 anni, giovane ma con una vita già ricca di esperienze.

La vita all'estero l'ha formata più di tutto, gli studi a Parigi, poi a Brema, lontano da casa, che poi l'hanno portata dentro il Consiglio Economico del partito di Angela Merkel.

Alessia D'Alessandro non ha nemmeno 30 anni ma ha tante cose da raccontare.

Una vita da sempre piena, che per il momento non portano dei legami di lungo termine (complice sicuramente anche la giovane età) ma una grande esperienza che tornerà utile al partito che l'appoggia, il Movimento 5 Stelle.

Oggi Alessia D'Alessandro entra nella vita politica del paese in punta di piedi, senza fare troppo rumore, ma con un grande curriculum che non molti suoi sfidanti possono vantare.

Non rimane che vedere quali saranno gli sviluppi di quest'ultima sua scelta.

COPYRIGHT POLITICANTI.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti