Angela Merkel biografia 2017 figli età marito carriera curriculum

Biografia di Angela Merkel, cancelliere della Germania, dove e quando è nata, la sua carriera politica con chi è sposata nome marito figli peso e altezza

Commenti 0Stampa

Angela Merkel biografia 2017 cancelliere: Ecco la biografia di Angela Merkel, attuale cancelliere tedesca, dove e quando è nato, gli studi fatti, dove si è laureata.

Chi è Angela Merkel? Come ha iniziato la sua carriera politica, come è diventata cancelliere della Germania, con chi è spostata, il peso e l’altezza e quale hobby segue fuori dalla politica.

 

Angela Merkel biografia 2017 dove quando è nata

Angela Merkel biografia 2017: Angela Dorothea Kasner è il nome e cognome da nubile dell’attuale cancelliera tedesca, nata ad Amburgo in Germania il 17 luglio 1954.

Il padre è Horst Kasner ed è nato il 6 agosto del 1926 a Berlino-Pankow,ed era un pastore luterano e le madre Herlind Jentzsch era un insegnante di inglese e latino alle scuole.

Angela ha un fratello più piccolo che si chiama Marcus ed è nato il 7 luglio 1957 e una sorella di nome Irene nata il 19 agosto del 1964.

Dopo aver studiato teologia il padre di Angela Merkel divenne nel 1954 pastore della chiesa di Quitzow nel Brandeburgo e la famiglie si trasferì presto lì.

La piccola Angela cresce in campagna a nord di Berlino e come molti giovani ben presto divenne membro del movimento giovanile socialista Libera Gioventù tedesca e poi successivamente membro dell’amministrazione dell’Aghitprop, agitazione e propaganda.

Angela Merkel studi e laurea: Angela, studiò a Remplin e poi si iscrisse all’Università della Lipsia, dove studiò fisica dal 1973 al 1978, studiando in seguito all’istituto centrale per la Chimica fisica dell’Accademia delle scienze a Berlino dal 1978 fino al 1990.

Angela Merkel consegue il dottorato con una tesi sulla chimica quantistica e continuò negli anni a venire ad operare nel settore della ricerca.

Per maggiori dettagli Angela Merkel biografia 2017.

Angela Merkel età: quanti anni ha il Cancelliere tedesco? Ha 62 anni, 63 il prossimo 17 luglio.

 

Biografia di Angela Merkel: la carriera politica

Biografia Angela Merkel: carriera politica: E’ il 1989 quando Angela Merkel cominciò ad interessarsi al nascente movimento “Il popolo siamo noi” dopo la caduta del muro di Berlino.

Quando si tennero le elezioni libere il 18 marzo del 1990, la giovane Angela Merkel divenne la portavoce dell’ultimo governo della Repubblica democratica tedesca.

Dopo la riunificazione a dicembre del 1990 Angela Merkel venne eletta al Bundestag  e il suo partito si fonde con la CDU della Germania Ovest e la Merkel diviene ministro per le donne e i giovani nel terzo governo di Helmut Kohl.

E’ il 1994 quando Angela Merkel viene eletta Ministro per l’ambiente e la sicurezza dei reattori, dandogli tanta visibilità.

Quando Helumt Khol vene sconfitto alle elezioni federali svoltesi nel 1998, la Merkel fu eletta segretaria generale della CDU ma uno scandalo economico travolse il partito e si allontanò dal suo mentore Khol.

 

Chi è Angela Merkel, il cancelliere tedesco?

Chi è Angela Merkel? La Merkel venne eletta la prima donna presidente del suo partito il 10 aprile del 2000 conquistando popolarità nella popolazione tedesca.

Venne scelta da molti tedeschi per diventare la sfidante del cancelliere Gerard Schroder alle elezioni del 2002 ma non ebbe l’appoggio del suo partito che gli preferì Edmund Soiber che però perse le elezioni.

Angela Merkel divenne così la leader dell’opposizione conservatrice alla camera bassa del Bundfestag.

E’ il 30 maggio 20915 quando Angela Merkel ottiene la nomination del partito a sfidante dell’allora cancelliere Schroeder alle elezioni del 2005  e il 18 settembre dello stesso anno Angela Merkel porta in testa il sui partito conquistando il 35,3% dei consensi contro il 34,2% del partito SPD di Schroeder.

Angela Merkel venne eletta cancelliere  e il governo di Angela Merkel il 22 novembre 2005.

Si ricandida alle elezioni del 2009 e il 27 settembre le vince nuovamente aprendo il Merkel II.

Successivamente ci sarà un terzo governo guidato dalla  Merkel a seguito delle elezioni federali del 2013.

E' una donna molto temuta all'interno dell'Unione europea per le sue posizioni rigide e improntate all'austerità e molto spesso viene criticata perchè con la sua politica detta il modus operandi degli altri paesi membri della stessa Unione, imponendo riforme economiche anche drastiche come quelle che nel corso degli anni hanno colpito la Grecia affondata da un debito pubblico elevato che ha portato il governo di Atene a chiedere più volte il salvataggio.

 

Angela Merkel marito figli hobby peso altezza

Angela Merkel si è sposata nel 1977 con l’allora studente di fisica Ulrich Merkel da cui prese il cognome.

I due si incontrarono dirante uno scambio universitario a Mosca.

Divorziarono nel 1981 ma la Merkel matenne il cognome del primo marito.

Il 30 dicembre 1998 convolò a seconde nozze con Joachim Sauer, scienziato chimico-fisico conosciuto presso l'Accademia della Scienze dell'allora DDR nel quartiere Adlershof di Berlino.

Angela Merkel è alta 165 cm e pesa 72 chili.

E’ amante dei treni.

COPYRIGHT POLITICANTI.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti