Forza Silvio: i club dal partito Forza Italia di Berlusconi da Brescia

Forza Silvio: i club di Forza Italia del partito di Berlusconi, da Brescia divulgati su Twitter, blog, forum, Facebook. Dal video al pannello operativo

Commenti 0Stampa

Forza Silvio è il nome dei nuovi club lanciati sa Silvio Berlusconi. Una nuova modalità con cui il Cavaliere ha deciso di arrivare il più vicino possibile agli elettori e rilanciare lo stesso partito di Forza Italia. Ed ecco, quindi, cosa sono i Club di Forza Silvio, cosa prevedono, a che regolamento sono soggetti, come sono dislocati sul territorio, i video e tutte le curiosità che ci sono da sapere su questo nuovo argomento legato alla politica italiana e a Forza Italia 2.0.

 

I club Forza Silvio e il partito Forza Italia

I club di Forza Silvio e il partito di Forza Italia sono al centro dell’attuale scena politica. Dopo la decadenza politica, l'ex leader di Forza Italia Silvio Berlusconi “scende nuovamente in campo” a modo suo. Lo scorso 8 dicembre, nella capitale, c’è stata l’inaugurazione, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dell’ultima novità firmata dal Cavaliere: i Club di Forza Silvio. L’idea è nata da non molto tempo e sembra avere il fine di rilanciare lo stesso partito di Forza Italia. Un partito, quest’ultimo, che non solo continua a lottare nel centrodestra ma che allo stesso tempo gode di una buona percentuale di voto. Infatti, stando alle ultime proiezioni di voto (sondaggi Demopolis), sembrerebbe che il principale partito di centrodestra sia salito nuovamente al 21%. Queste ultime previsioni di voto sembrano destinate ad aumentare grazie ai “nuovi club”.

I Club Forza Silvio sono nati poco più di un mese fa e attualmente sono più di 3.000 nel territorio italiano. Inizialmente avrebbero dovuto prendere il nome di Club di Forza Italia ma lo stesso leader del partito, sulla base di un suo personale sondaggio, ha evidenziato che il nome “Forza Silvio” avrebbe trasmesso agli elettori una maggiore vicinanza allo stesso Cavaliere.

Questi circoli sono attualmente dislocati su tutto il territorio e hanno come fine quello di riunire gli elettori ed i simpatizzati con regolari riunioni (alle quali partecipano gli stessi rappresentanti del partito), dibattiti, iniziative ed idee di volontariato che hanno chiaramente la finalità di espandere il messaggio politico di questa forza. Infatti sono proprio i volontari che, oltre a vigilare su eventuali brogli elettorali, si prestano ad una vera a propria propaganda politica che ha come obiettivo quello di portare più della metà degli italiani a votare per Forza Italia.

Con questa iniziativa Silvio Berlusconi vuole far conoscere le proprie idee politiche direttamente nel territorio. Un modo che tutt’oggi, nonostante gli efficienti mezzi di comunicazione, sembra ancora molto valido per prendere voti. Un recente sondaggio Censis ha evidenziato che il 46,3% degli italiani ha scelto il proprio voto mediante le conversazioni che si sono tenute nel territorio e del vivo (secondo la stessa analisi il 55,3% della popolazione decide la sua preferenza di voto mediante i telegiornali e il 5,9% tramite l’informazione in rete).

 

Cosa serve per costituire un Club di Forza Silvio?

Statuto;

Atto costitutivo;

Domanda di Affiliazione;

Logo Club Forza Silvio.

Le principali funzioni di queste nuove “unioni”, firmate Silvio Berlusconi, si possono trovare nello stesso sito del partito di riferimento dove vengono indicati sette punti fondamentali, che, in sintesi, riportano:

  1. riunioni periodiche dei soci che interverranno sui temi legati a il Mattinale (quest’ultimo è un breviario ideato da Renato Brunetta che viene mandato ogni giorno, alle 12, ai componenti di Forza Italia compresi gli iscritti ai club).
  2. Individuazione di 4/6 persone fidate per le operazioni di voto.
  3. Organizzazione mensile di un’attività pubblica con il fine di promulgare le proposte del partito (per queste ultime è prevista la presenza di un parlamentare del partito).
  4. Organizzare nelle biblioteche del comune di appartenenza la presentazione della opere degli esponenti di Forza Italia.
  5. Partecipazione attiva ai seminari, convegni e corsi di rilevanza politica.
  6. Attività di volontariato con il fine di aumentare la partecipazione e il controllo dei cittadini su tutte le attività del comune di appartenenza e delle stesse amministrazioni locali.
  7. Invio di un documento che riporti le attività dello stesso club e le proposte che questo ha sollevato per aumentare l’attività del partito fondato da Berlusconi.

Il primo Club di Forza Silvio è stato inaugurato nella città di Bergamo. Giovedì 12 dicembre 2013, è stato tagliato il nastro del primo club di Forza Silvio. Quest’ultimo si trova in Via Moroni.

 

Forza Silvio non mollare nella città di Brescia

Forza Silvio “non mollare” ha visto nella città di Brescia l’origine per il sostegno che si è voluto dare al leader del centrodestra. Infatti, dopo la decadenza politica di Silvio Berlusconi, Marco Quilleri, responsabile del Club di Forza Silvio a Brescia, ha dato vita alla prima unione sotto il motto di “Silvio non mollare”, ovvero per essere vicino al Cavaliere per via delle diverse vicende giuridiche e politiche che negli ultimi mesi ha dovuto affrontare.

 

Forza Silvio Berlusconi su Twitter, blog, forum e Facebook

I Club Forza Silvio Berlusconi sono su Twitter, blog, forum e Facebook. Tutti gli interessati possono godere dei seguenti canali:

 

Il panello operativo di Forza Silvio

Il panello operativo di Forza Silvio è un’idea nata per rendere il cittadino più presente all’interno del partito di Forza Italia. Mediante questo pannello, attualmente alla sua prima versione, si trovano indicazioni e contenuti dai quali è possibile attingere informazioni oppure la divulgazione mediante i canali personali. Inoltre, mediante il pannello operativo, sono state annunciate tre versioni da qui alle prossime elezioni politiche, vi sarà la possibilità di dare suggerimenti sul funzionamento della stessa piattaforma.

COPYRIGHT POLITICANTI.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti