Hillary Clinton biografia 2017 carriera età, altezza e peso, figlia

Chi è Hillary Clinton? Biografia 2017 carriera età salute della candidata a sindaco di New York dopo la sconfitta alle presidenziali contro Donald Trump

Commenti 0Stampa

Chi è Hillary Clinton, candidata a sindaco di New York? Tutti conosciamo chi è oggi Hillary Clinton, una donna forte e ambiziosa che purtroppo non è riuscita a sconfiggere Donald Trump nella corso alla Casa Bianca.

Ma chi è realmente la Clinton e come ha fatto a diventare la candidata prima del Partito Democratico alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America nel 2016 ed ora come sindaco di New York?

Vediamo di conoscere meglio Hillary Clinton, partendo dalla sua biografia 2017, la carriera politica e la sua vita privata con il marito Bill Clinton e la figlia Chelsea Victoria Clinton, oggi, 34enne, mamma e famosa imprenditrice statunitense, figlia unica del 42º Presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton.

 

Chi è Hillary Clinton? Biografia 2017:

Hillary Clinton biografia 2017: Per capire Chi è Hillary Clinton, bisogna conoscere le tappe più importanti della sua vita, del suo percorso lavorativo e della sua carriera politica.

Innanzitutto diciamo che il vero nome da nubile è Hillary Diane Rodham, mentre da sposata, è Hillary Diane Rodham Clinton, ma per tutti è semplicemente Hillary Clinton.

Hillary, nasce a Chicago il 26 ottobre 1947, per cui ha compiuto da poco 69 anni, prima figlia di Hugh Ellsworth Rodham, figlio d'immigrati inglesi, dirigente prima di un'industria tessile in Pennsylvania e poi come fondatore di un’importante società di tessuti chiamata Rodrik Fabrics, e Dorothy Emma Howell Rodham, casalinga, che ebbero poi altri du figli: Hugh e Tony. 

Per maggiori informazioni: Hillary Clinton biografia 2017 e Hillary Clinton elezioni presidenziali.

 

Hillary Clinton biografia 2017: studi e riconoscimenti

Maine East High School: Hillary, ricopre il ruolo di presidente di classe, come membro del consiglio studentesco e membro della National Honor Society.

Maine South High School: durante il suo ultimo anno di liceo, Hillary, riceve il primo premio in scienze sociali. 

Wellesley College: ricopre la carica di presidente della sezione dei College Republicans. Dopo aver frequentato il programma "Wellesley in Washington" la conservatrice Hillary, diventa più liberale e si iscrive al Partito Democratico e successivamente ottiene il riconoscimento di "valedictorian" premio al miglior diplomato tra i maturandi.

Nel 1969 si laurea con onore in Scienze politiche ed è la prima studentessa a presentare la cerimonia di consegna dei diplomi, il cui discorso di apertura, le fece ottenere un'ovazione pubblica durata sette minuti e un articolo a lei dedicato dalla rivista "Life".

Nel 1969, Hillary entra alla Yale Law School;

Nel 1970 vince una borsa di studio per lavorare al Children's Defense Fund a Cambridge, Massachusetts;

Alla fine della primavera 1971 Hillary inizia a frequentare Bill Clinton, anch'egli studente della Yale.

Nell’estate del 1971, Hillary si trasferisce a Washington per lavorare nel comitato sugli immigrati del Senatore Walter Mondale;

Nell'estate del 1972: lavora alla campagna del candidato democratico alle elezioni presidenziali, George McGovern, lavora sugli abusi su minori presso l'ospedale di Yale-New Haven e nei Servizi Legali della città, fornendo un servizio di assistenza legale gratuito alle persone povere. 

Nel 1973 Hillary si laurea in legge a Yale con una tesi sui diritti dei minori, specializzandosi in pedagogia e medicina presso lo Yale Child Study Center.

 

Hillary Clinton Biografia 2017: carriera lavorativa e matrimonio con Bill Clinton e la figlia Chelsea

Una volta laureata in legge, Hillary Diane Rodham, collabora come avvocato e poi come consulente a due associazioni per la difesa dei minori, e successivamente entra a far parte dello staff d'inchiesta dell'impeachment presidenziale di Nixon nello Scandalo Watergate.

 Hillary, diventa poi membro dell’università dell’Arkansas, la stessa università dove insegna Bill Clinton.

Nel 1975, l’11 ottobre, Hillary Rodham e Bill Clinton si sposano ma Hillary mantiene il proprio nome. 

Nel 1976, Hillary entra a far parte del Rose Law Firm, specializzandosi in casi di proprietà intellettuale ma continuando anche la sua la carriera come avvocato;

Nel 1978, Bill Clinton diventa Governatore dell'Arkansas, e Hillary first lady dell'Arkansas, titolo che manterrà per 12 anni.

Nel 1979, diventa la prima donna ad essere riuscita ad entrare come socio nel Rose Law Firm.

Il 27 febbraio 1980 nasce la prima e unica figlia dei Clinton, Chelsea Victoria Clinton.

Nel 1980, Bill Clinton viene sconfitto come governatore;

Nel 1988 e nel 1991, il National Law Journal nomina Hillary Rodham Clinton uno dei 100 avvocati più influenti degli Stati Uniti.

Dal 1985 al 1992, Hillary Clinton lavora nel Board of Directors sia per il The Country's Best Yogurt che per Wal-Mart.

 

Hillary Clinton biografia 2017 da first lady a prima donna presidente?

Come abbiamo visto fino adesso dalla biografia di Hillary Clinton, Hillary è da sempre una donna forte, determinata e apprezzata per il suo instancabile lavoro e successo, per cui se pensate che Hillary è quello che è oggi grazie al marito, vi sbagliate di grosso. 

Perché già prima di entrare in politica, Hillary, è stata un famoso avvocato e docente di diritto penale, è stata la prima donna ad essere ammessa come socio nel Rose Law Firm, uno degli studi legali più antichi degli Stati Uniti e ha fatto parte dei consigli d'amministrazione di due importanti multinazionali.

Nel 1975 sposa Bill Clinton e 5 anni dopo mette al mondo la sua unica figlia Chelsea.

Nel 1993, Bill Clinton viene eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti e Hillary Clinton è la first lady, un ruolo che ricopre fino al 2001.

Dal 2001 al 2009: Hillary ricopre il ruolo di Senatrice dello Stato di New York.

Nel 2008 concorre alle elezioni primarie del Partito Democratico in previsione delle elezioni presidenziali nello stesso anno ma viene sconfitta da Barack Obama che una volta eletto, le affida il ruolo di Segretario di Stato, carica che ricopre dal 2009 al febbraio del 2013.

Nel 2016, Hillary Clinton partecipa di nuovo alle primarie e diventa la prima donna a concorrere per la Casa Bianca con il partito democratico.

L'8 novembre 2016, si tengono l'elezioni presidenziali negli USA, dove Hillary Clinton si batte contro Donald Trump e la figlia Ivanka Trump.

9 nombre 2016: Hillary Clinton, è sconfitta da Donald Trump, che diventa così il 45° Presidente degli Stati Uniti. Melania Trump è la nuova First lady.

2017: Hillary Clinton si candida a sindaco di New York.

Forse ti interessa anche: cosa succede ora che Trump è presidente?

 

Hillary Clinton età, altezza e peso, data di nascita, malata?

Hillary Clinton età: ha 69 anni;

Hillary Clinton data di nascita: è nata il 26 ottobre 1947;

Hillary Clinton dove è nata? A Chicago;

Hillary Clinton altezza e peso: Hillary è alta 173 cm e pesa 73 kg;

Hillary Clinton malata? Molti pensano che i malori accusati dalla Clinton durante la campagna elettorale non siano dovuti alla polmonite ma ad una malattia più grave, forse causata da una precedente caduta. Secondo i vari rumors, l'obiettivo è quello di far arrivare alla vittoria Hillary, per poi farla sostituire dal vicepresidente.

Un vicepresidente, che è stato costruito ad hoc per sostituire la possibile prima presidente donna degli Stati Uniti d'America, subito dopo la sua incoronazione.

COPYRIGHT POLITICANTI.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti